Recupero credenziali Infocert

 

Contestualmente all'attivazione del servizio di della firma remota si riceve un modulo cartaceo con i dati riepilogativi, dove si trova anche indicato il proprio UserID (che solitamente inizia con H6PF****). In quell’occasione vengono inoltre scelte, dal docente stesso, una Password alfanumerica associata allo UserID e un PIN numerico. Quest'ultimo viene richiesto ogni volta che si deve firmare un verbale d'esame o una tesi. Le credenziali UserID/Password invece sono richieste solo in fase di configurazione. È dunque probabile che non si ricordino più.  

Per procedere al recupero delle proprio credenziali UserID/Password si può procedere in autonomia, dal sito Infocert.

Le informazioni riportate di seguito fanno riferimento al recupero della UserID, ma si applicano in modo analogo anche per il recupero della password. Si procede sul sito https://mysign.infocert.it

Nel seguito, una guida passo passo.

img

 

  • Cliccare sul link "Non riesco ad accedere"

 

img

 

  • Selezionare l’opzione “Non ricordo la mai User-ID”

 

img

 

  • Selezionare l’opzione “Recupero tramite identificativo di riconoscimento

 

img

 

  • Selezionare il documento di riconoscimento fornito in occasione dell’emissione della firma remota (tra codice fiscale, carta d’identità, passaporto, ecc.) e inserire i dati richiesti.

 

img
  • Il sistema procederà a inviare il proprio UserID o Password via email o SMS.

Per ulteriore supporto contattare il gruppo IT di Dipartimento, raggiungibile via mail a det.it@polito.it