Pubblicazioni articoli

Per procedere con la pubblicazione di articoli scientifici si prega di compilare la richiesta di acquisto indicando titolo dell’articolo, codice DOI/identificativo, importo della pubblicazione e di allegare il preventivo ricevuto dall’editore insieme alla copia dell’articolo stesso.

Importante: il preventivo ricevuto dall’editore non deve contenere nessun importo alla voce “TAX/Total VAT”. Nel caso dovesse essere presente un qualunque importo si prega di comunicare all’editore le seguenti informazioni da riportare sull’intestazione del preventivo in modo tale che la voce “TAX/Total VAT” venga azzerata:

Nome Cognome

Politecnico di Torino – Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni

C.so Duca degli Abruzzi, 24 - Torino -10129 (TO) – Italy

Tax ID: IT00518460019

Nel momento in cui la procedura di richiesta di acquisto si concluderà, l'Ufficio Acquisti trasmetterà al Proponente il “numero ordine” (es. DET/100) da inserire direttamente sul sito dell’Editore all’interno della procedura di pubblicazione.
Il passaggio successivo della procedura online sul sito dell'Editore prevede, infatti, l’inserimento di queste informazioni:

  • Fatturazione: Third party billing - Politecnico di Torino, Dipart. di Elettronica e Telecomunicazioni, C.so Duca degli Abruzzi 24, Torino 10129, Italy - VAT number IT 00518460019
  • Opzione di pagamento: bank wire transfer /invoice
  • Purchase order : esempio "DET/100"

Successivamente, l’Editore invierà la relativa fattura che è necessario inoltrare all'Ufficio Acquisti (det.acquisti@polito.it) per procedere con il pagamento.

Per i pagamenti delle extra pages (Overlength Page Charges) seguire la procedura sopraindicata.