Procedura richiesta missioni per dottorandi - how to

 

  1. Il dottorando contatta il tutore, concordando la necessità di effettuare la missione e le modalità di svolgimento della stessa.
  2. Il tutore indica al dottorando il responsabile del fondo da indicare nella richiesta ed eventualmente il codice del fondo stesso da utilizzare nella richiesta di approvazione della missione.
  3. Il dottorando compila la autorizzazione e seleziona per la parte relativa al fondo su cui imputare la spesa
    1. Tipo di richiesta -> “Fondi di Progetto” [le altre voci di fatto servono solo in casi speciali]
    2. Responsabile progetto -> il responsabile dei fondi (il tutore, o il nominativo indicatogli dal tutore)
    3. Il progetto -> Il fondo su cui imputare la spesa. I dottorandi NON sono autorizzati ad indicare se stessi come responsabili dei fondi. La autorizzazione sarà negata dal Coordinatore se mancherà l’autorizzazione del tutore o del responsabile del fondo. Per ottenere tale autorizzazione è sufficiente indicare il tutore come responsabile progetto (oppure il nominativo concordato con il tutore). Non è strettamente necessario indicare il codice progetto, in quanto il tutore o il responsabile potrà compilare questo campo.
  4. Il responsabile dei fondi riceve una mail di richiesta “Tizio ha chiesto l’autorizzazione”, e conferma/aggiunge il progetto e fondo a cui imputare la spesa.
  5. Ultimata la autorizzazione del titolare dei fondi, arriverà una mail al
    1. Coordinatore del collegio di Dottorato 
    2. Al sistema contabile per la verifica della disponibilità economica
  6. Entrambi dovranno a loro volta autorizzare la missione del richiedente.
  7. Alla fine del processo, il dottorando riceve una mail con l’autorizzazione.

Si ricorda che 

  • La richiesta di missione deve essere compilata e autorizzata prima della partenza. Si raccomanda quindi di concordare preventivamente la missione con il tutore, e verificare che quest’ultimo autorizzi la missione con sufficiente anticipo (almeno una settimana prima della partenza).
  • È obbligatorio che nell’autorizzazione venga allegata una motivazione come ad esempio mail di accettazione articolo, pdf della pagina web della conferenza con il programma dove si vedano gli autori dell'articolo, l'articolo con i ringraziamenti al progetto su cui imputare la spesa, ecc.

Maggiori dettagli sono anche disponibili a questa pagina, con la manualistica generica del processo di richiesta e autorizzazione missioni.

 

 

Tags