Informazioni sull'uso di Teams

Installazione di Teams

Teams può essere usato via web collegandosi all'indirizzo http://teams.office.com fornendo le proprie credenziali istituzionali, ma per avere a disposizione tutte le funzionalità è consigliato installare l'app (consigliato specialmente su PC in uso esclusivo).

L'installazione può essere fatta in vari modi:

Dettagli

Per tutti i dettagli - potete fare riferimento alla pagina di supporto dell'areaIT.

 

Credenziali

Le credenziali da usare sono quelle del proprio account istituzionale nel formato nome.cognome@polito.it. Il sistema riconoscerà l'utenza @polito e vi invierà sul portale di autenticazione specifica per il Politecnico.
Al primo accesso il sistema potrebbe richiedere l'inserimento di un numero di cellulare o di un indirizzo di posta alternativo per poter effettuare l'autenticazione multifattori.
In caso di problemi di autenticazione contattare it@det.polito.it oppure 5050@polito.it  

Anche gli studenti hanno accesso alla piattaforma, usando le credenziali @studenti.polito.it - previa accettazione delle condizioni di uso da fare sul portale della didattica dello studente stesso.

Note importanti

  • E' sconsigliato l'uso di Teams dal PC dell'ufficio in remoto. Si consiglia caldamente di usare Teams dal proprio PC, via web oppure tramite l'app, installando la stessa direttamente sul proprio dispositivo locale.